Descrizione
VERIFICHE PRESSO LE UTENZE CHE PRATICANO IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO – CAMPAGNA DI MONITORAGGIO ANNO 2019
Compostare i propri rifiuti organici è una pratica che fa bene all’ambiente, perché consente di ridurre le operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti e permette di autoprodurre un fertilizzante di ottima qualità, il compost.
Proseguendo quanto realizzato nel 2017 e nel 2018, il Consorzio CISA riprende le attività di verifica presso le famiglie che si sono impegnate ad effettuare il compostaggio e che per questo hanno diritto ad uno sconto sulla Tassa Rifiuti (TARI).
Si ricorda come l’impegno all’effettuazione del compostaggio comporta l’accettazione da parte delle utenze di accertamenti, controlli e quant’altro necessario per la verifica della corretta esecuzione della pratica.
Il Comune di VAL DELLA TORRE è tra i quelli che partecipano all’iniziativa, che sarà realizzata nei mesi di ottobre e novembre 2019.
I sopralluoghi anche in questo caso saranno effettuati da tecnici qualificati della società Corintea di Torino, incaricata dal Consorzio CISA, muniti di tesserino e documento di riconoscimento.
I tecnici provvederanno a registrare tutte le informazioni necessarie per l’Albo Compostatori, come per esempio tipologia e volume della compostiera, utili anche a fini statistici, forniranno consigli e suggerimenti utili all’utente.
Al termine del sopralluogo, di circa 10-15 minuti, verrà compilato un modulo di esito della verifica, di cui una copia sarà consegnata all’utenza.
Informazioni sul compostaggio e sulle attività portate avanti dal Consorzio CISA possono essere ottenute consultando le pagine WEB http://www.cisaweb.info/compostaggio/compostaggio.htm.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 02/10/2019 11:24:19