Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Il servizio REFEZIONE è rivolto agli studenti delle Scuole dell'Infanzia "C. Collodi" e Primaria "G. Astrua"
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
SOLO per i nuovi iscritti alle Scuole di VAL DELLA TORRE (oppure per gli alunni già frequentanti, ma che non hanno fruito del servizio durante l'a.s. 2024-2025): inviare l'allegato Modulo - editabile - (completo di tutte le pagine) all'indirizzo mail protocollo@comune.valdellatorre.to.it
Per tutti gli alunni che hanno regolarmente fruito del servizio mensa durante l'anno scolastico 2024-2025 il servizio è rinnovato automaticamente.
Il servizio viene sospeso d'ufficio per i debitori che, per poter richiedere la riattivazione della mensa, dovranno saldare il debito.
Per tutti gli alunni che hanno regolarmente fruito del servizio mensa durante l'anno scolastico 2024-2025 il servizio è rinnovato automaticamente.
Il servizio viene sospeso d'ufficio per i debitori che, per poter richiedere la riattivazione della mensa, dovranno saldare il debito.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
- in caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate;
- in caso di sospenzione o interruzione del sercizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.
- in caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
Per ottenere una riduzione sull'importo da pagare è possibile inviare una richiesta tramite il servizio di Domanda di agevolazioni scolastiche.
Cosa serve
Per poter inviare la richiesta sono necessari:
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
- documento d'identità o permesso di soggiorno;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- certificazione medica in caso di intolleranze.
Cosa si ottiene
Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di richiesta
In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.
Costi
L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe allegate.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Scuole
Ulteriori informazioni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documenti
Documenti - Normativa
Regolamenti
Argomenti
Ultimo aggiornamento pagina: 09/05/2025 11:37:51
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Prenota appuntamento (Apre il link in una nuova scheda)